Divertiamoci con i giochi da parete "Vertiplay" di Minime!Care mamme, in questo articolo vi parlerò dei giochi vertiplay di minime.

I Vertiplay sono dei giochi verticali per divertirsi e decorare la cameretta dei vostri cuccioli Questi giochi si fissano alla parete e sono perfetti per accrescere curiosità, creatività e fantasia nei bimbi. Oltre che essere dei fantastici giochi per i cuccioli sono anche dei simpatici elementi di arredo che porteranno allegria anche nelle giornate più grige!

Per Sara io ho scelto “ La casetta del signor scoiattolo” adatto dai 2 anni in su.Si tratta di un avvincente puzzle con 6 pezzi! 3 livelli differenti raccontano 3 storie diverse. Dettagli complessi inducono i bambini a osservare, contare e scegliere gli oggetti.

I benefici per lo sviluppo sono:

  • Coordinazione occhi-mani
  • Abilità fino-motorie
  • Immaginazione e creatività
  • Risoluzione di problemi

I vertiplay sono adatti anche ai bimbi più piccini. In genere dai 9 mesi in poi. Molto utili e carini sono anche i giochi da attaccare alla porta, che incoraggiano il bimbo a bussare, il binario musicale con lo xilofono e il giardino incantato.

Potete trovare i prodotti della linea Vertiplay Oribel di Minime sul sito minime-baby.it
Io li ho trovati davvero molto carini e divertenti poiché interattivi e utili allo sviluppo motorio e creativo della mia bimba! Provateli anche voi! Sono sicura che i vostri bimbi si divertiranno tanto!