Spesso mi dico che la felicità è una scelta, ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno diverse che ci costringono a vivere una routine che può facilmente farci stressare o in ogni caso renderci tristi e apatici ecco perché penso che ogni giorno debba essere vissuto in modo da poterci godere ogni istante anche quando ci ritroviamo in situazioni difficili .

Non è sempre facile in effetti, la felicità è uno stile di vita, cioè, nonostante i mille problemi che in una famiglia si possono verificare se mentalmente ci predisponiamo in maniera positiva vivremo ogni momento in maniera lucida e quantomeno consapevoli che con un atteggiamento positivo le cose sicuramente potranno migliorare.

Se si vive in questo modo di sicuro si riusciranno ad evitare tante liti e discussioni che spesso possono capitare fra marito e moglie ad esempio. Anche nella mia famiglia capitano momenti di sconforto e molto spesso io e mio marito ci ritroviamo a litigare anche per motivi futili. Quando poi mi ritrovo a pensare che sono molto fortunata mi predispongo in maniera tale da poter vivere anche i piccoli problemi quotidiani in maniera positiva. Ripeto non è sempre facile, anzi, e questo articolo l’ho scritto soprattutto per me.

Noi mamme sappiamo cosa voglia dire avere degli intoppi, nel corso della giornata c’è sempre qualcosa che va storto, che non funziona, magari il mal tempo il giorno in cui dovete partire per le vacanze, le code infinite alla posta… sì ma ciò che conta non sono quei piccoli intoppi, quello che conta è come avete scelto di vivere.

Quando la sera vado a letto penso a tutti i momenti felici della mia giornata e cerco di visualizzare quelli che non sono andati bene. Per caso mi è capitato di ricevere una telefonata di un’amica che non sentivo da tempo? il vicino di casa mi ha fatto un sorriso? Mio marito mi ha dato un abbraccio all’improvviso? Ogni giorno succedono delle cose bellissime e bisogna riconoscere e valorizzarle! La scelta di essere felice è soprattutto per la tua famiglia e per te stessa! Ricordati che una famiglia è felice quando è la mamma ad essere felice. Smettiamola di concentrarci su tutto ciò che va male ma concentriamoci invece su tutto ciò che funziona bene, ed è per questo motivo che io ho scelto di essere felice!