Salve a tutti, la mia amica homecassandra, mi ha inviato questa splendida ricetta che voglio condividere con tutti voi!!

Seguitela su IG e sui suoi canali social. Ha una rubrica di cucina davvero interessante!!

“Oggi vi spiego come fare i pancakes in modo facile e veloce, questa ricetta è vegan e senza glutine, con queste quantità sono le dosi per 4 persone.”

Procedimento

In una ciotola unite tutti gli ingredienti secchi e date una mescolata, io generalmente uso la frusta. Aggiungete poi i liquidi e gli eventuali aromi e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Siamo pronti per passare alla cottura in una padella antiaderente versate una goccia di olio e stendetela con della carta assorbente. Quando la padella è ben calda versate al centro una cucchiaiata del vostro impasto e cuocete 1 minuto per lato il vostro pancake (vi accorgerete che è cotto nel momento in cui inizieranno a comparire delle bolle.

Potete decorare i vostri pancake come più vi piace, con una spolverata di zucchero a velo, con la nutella vegana, io per esempio adoro fare uno sciroppo di frutti di bosco ed è quello che vede in foto. Se riuscite a trovarlo sono perfetti con lo sciroppo d’acero.

Spero che la ricetta vi sia piaciuta,

Cassandra

 

Ingredienti

100 g di farina di riso (voi potete usare anche quella integrale)

20 g di zucchero di canna

5 g di lievito

90 ml di acqua naturale

Aromi (io uso un pizzico di cannella)

1 pizzico di sale