Vi consiglio i prodotti WeledaIn questo articolo vorrei parlarvi di alcuni prodotti per la cura del corpo che uso per me e la mia bimba. Si tratta dei prodotti Weleda.

Ho conosciuto quest’ azienda grazie ad una applicazione che permette di verificare INCI dei prodotti a cui sono sempre molto attenta da quando è nata la mia bimba. In primis ho usato il bagnoschiuma alla calendula, che ha un ottimo INCI e poi ho provato altri prodotti di questa linea, specifici per i bimbi più piccoli. Mi sono davvero trovata molto bene e ve li consiglio.

Nei primi giorni e mesi di vita i bebè hanno particolarmente bisogno di protezione: la loro pelle, cinque volte più sottile di quella di un adulto, è delicata ed indifesa non riesce ancora a svolgere tutte le funzioni protettive. Fuori dal grembo materno, improvvisamente proiettata nel mondo, è, infatti, esposta a numerosi stimoli esterni e ha quindi bisogno di essere trattata solo con prodotti di massima naturalezza e delicatezza che possano offrirle la protezione necessaria per un sano e armonioso sviluppo del bambino.
Per questo Weleda ha sviluppato prodotti altamente dermocompatibili, privi di conservanti, coloranti, oli minerali e fragranze di sintesi.
Formulati con olio di mandorle dolci e di sesamo bio e arricchiti da estratto di calendula, da coltivazione biodinamica, e camomilla bio, i prodotti della Linea Baby alla Calendula di Weleda indicano alla pelle del neonato e del bambino piccolo la strada migliore per attraversare senza traumi questo delicato periodo, avvolgendolo in un naturale guscio protettivo

.La Linea Weleda Baby Derma Malva Bianca, 100% naturale certificata e formulata in collaborazione con ostetriche, si prende cura della pelle ipersensibile tendente a dermatite atopica, proteggendola sin dai primi giorni di vita. L’estratto di malva bianca bio e selezionate sostanze naturali provenienti da coltivazioni biologiche controllate, attenuano il prurito e riducono l’irritazione. I prodotti della Linea Baby Derma Malva Bianca sono privi di qualsiasi profumazione per offrire al piccolo un trattamento completo e altamente lenitivo e sostenere così le naturali funzioni protettive della pelle.

Dal punto di vista antroposofico la Malva Bianca agisce in maniera completa sui processi del sistema neurosensoriale della pelle (epidermide). Mitiga l’effetto di un eccesso di stimoli esterni, calma e protegge la cute molto sensibile. Trae la forza di cui si serve per agire in questo senso soprattutto dai polisaccaridi presenti nelle sue radici. Insieme all’acqua essi creano un gel organico, un muco.
Questa mucillagine dà umidità ed ha un effetto particolarmente lenitivo nei confronti degli stimoli esterni, avvolgendo così la pelle in un involucro calmante. In questo modo la cute ipersensibile viene calmata e meglio protetta dalle influenze dell’ambiente e contemporaneamente viene sostenuta nel suo sano sviluppo.