Salve a tutti, la mia amica homecassandra, mi ha inviato questa splendida ricetta che voglio condividere con tutti voi!!
Seguitela su IG e sui suoi canali social. Ha una rubrica di cucina davvero interessante!!
“Oggi vi spiego come fare i pancakes in modo facile e veloce, questa ricetta è vegan e senza glutine, con queste quantità sono le dosi per 4 persone.”
Procedimento
In una ciotola unite tutti gli ingredienti secchi e date una mescolata, io generalmente uso la frusta. Aggiungete poi i liquidi e gli eventuali aromi e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Siamo pronti per passare alla cottura in una padella antiaderente versate una goccia di olio e stendetela con della carta assorbente. Quando la padella è ben calda versate al centro una cucchiaiata del vostro impasto e cuocete 1 minuto per lato il vostro pancake (vi accorgerete che è cotto nel momento in cui inizieranno a comparire delle bolle.
Potete decorare i vostri pancake come più vi piace, con una spolverata di zucchero a velo, con la nutella vegana, io per esempio adoro fare uno sciroppo di frutti di bosco ed è quello che vede in foto. Se riuscite a trovarlo sono perfetti con lo sciroppo d’acero.
Spero che la ricetta vi sia piaciuta,
Cassandra
Ingredienti
100 g di farina di riso (voi potete usare anche quella integrale)
20 g di zucchero di canna
5 g di lievito
90 ml di acqua naturale
Aromi (io uso un pizzico di cannella)
1 pizzico di sale
Mamma, rimani aggiornata!
Vorresti ricevere una notifica sulle novità del blog? Scrivi qui la tua email per ricevere la nostra newsletter. Informativa Privacy Policy
Ti sei appena iscritto/a! Grazie!