Mamme prendete in braccio i vostri figli! A me hanno sempre detto :” non prenderla in braccio se no prende il vizio ” !!
Niente di più sbagliato. I bimbi vanno presi in braccio spesso poiché questo favorisce in loro l’ autostima e la sicurezza verso i loro genitori. Lasciarli soli in culla o nel seggiolone per troppo tempo li farà diventare solo più piagnucoloni e di sicuro ne risentirà il vostro rapporto affettivo.
Dalla mia esperienza ho imparato che il contatto con la mamma aiuta il bimbo ad essere più’ sereno e gli abbracci non faranno altro che migliorare anche il momento della nanna.
Più’ sarete affettuosi di giorno più sarà facile addormentarli , il contatto di sicuro favorirà il sonno! Posso dire che per me prendere in braccio mia figlia non stanca, sarà che quando è rimasta in ospedale è stato come mi stessero togliendo una parte del mio corpo, per cui quando l’ ho riportata a casa non volevo piu’ staccarmi da lei!!
In ogni caso ne approfitto ora che è ancora piccola …cercherò di prenderla in braccio il più possibile!!
Fai benissimo..i bimbi hanno bisogno d’amore e stringerli tra le braccia è un modo per rassicurarli e farli sentire amati ❤❤
Io ho sempre tenuto la mia bimba in braccio, la portavo in marsupio e non me ne pento!!!